giovedì 6 novembre 2008

Ebbene si...ciao Mauro mattioli !

Mercoledì notte ci ha lasciati all’età di 66 anni il grande Mauro Mattioli, dopo un anno di malattia passato in ospedale. Ho avuto modo di conoscerlo e condividere dal 2002 questo sogno di Gulp!Supergulp! nelle diverse tappe della mostra ed eventi. Volevo coronare insieme a Mauro anche l’ultima fatica di Supergulp in dvd in lavorazione ma non è stato possibile. Arrivederci Mauro! Ricorderò sempre il tuo sorriso quando mi rammentavi “Vito, mi piace moltissimo parlare in romano” provò anche rifare la voce di Stanislao Moulinsky in romano. Era lui a doppiare l’acerrimo nemico di Nick Carter. Mauro amico intimo e collaboratore di Guido De Maria aveva negli anni ’60 fatto parte del gruppo cabarettistico gli "Archibusti", insieme a Guido De Maria, Francesco Guccini, Annarita Torsello, Franco La Polla e Beppe Bellecca. Ci siamo visti ufficialmente a Luglio scorso a Rimini Comics con migliaia di fans (vedi servizio) ma qui lo vediamo mentre ricorda l’incontro di Bonvi nella mia intervista a casa di Andrea Ruggeri, prossimamente ne parleremo a fondo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Le mie condoglianze alla famiglia del sig.Mattioli. Quell'"Ebbene si maledetto Carter" è rimasto nella memoria di una generazione, e di tanto in tanto riaffiora ...