martedì 27 gennaio 2009

SUPERGULP DVD2

Ecco qui il 2°DVD di Supergulp.Vediamo per la prima volta il famoso Lupo Alberto di Silver nella prima versione grigio-azzurro e Cocco Bill alle prese con il perfido Biss Kroma che lo vuole eliminare. Ricordiamo il doppiaggio del lupo di Oreste Lionello e Marta da Sandra Milo. Continuiamo con una storia di Spider-Man con la prima apparizione di L'uomo di Sabbia, Alan Ford con La banda dei Fantasmi, le Sturmtruppen ironiche e pungenti e Mandrake con la seconda e ultima puntata del paese dei fachiri, ma ritornerà nella collana. Nella sezione extra troviamo la seconda storia del Signor Rossi in svezia e il nostro Nick Carter alle prese di un furto al grand hotel. Il tutto ricamato da sigle , intersigle, presentazioni del trio Nick Carter, Patsy e dai detti di Ten. E poi come una ciliegina sulla torta arriverà Giumbolo con la sua canzoncina ricca di "messaggi". In allegato il fascicolo ricco di schede su "la rivoluzione culturale","spider-man"e i suoi creatori, "italian graffiti con le nuove fiabe di mille e una sera","le ciccione volanti e le supereroine femministe" e i pezzi unici che vedremo nei prossimi dvd de "la secchia e rapita" di Tassoni realizzato da Pino Zac e "L'incontro de li sovrani" di Trilussa realizzato da Paolo Di Girolamo. Ed ora aspettiamo il prossimo numero con la copertina di Corto Maltese di Hugo Pratt, ma ne parleremo la prossima volta.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Vito, grazie per il commento sul mio blog, mi ha fatto molto piacere. Complimenti per il lavoro svolto con questo sito e con i DVD, anzi ora che ci penso essendo rientrato a casa da poco ho dei dischi arretrati da vedere!! Buona visione e a presto!

gulpsupergulp ha detto...

caro davide,
fammi sapere appena hai visto i dvd
un saluto

Unknown ha detto...

Ciao Vito, ho appena sentito su Radio Animati la replica della tua intervista e l'ho trovata molto interessante e piena di dettagli che fanno soltanto aumentare la curiosità per i prossimi numeri e la stima per l'enorme lavoro che avete dovuto fare per mettere insieme la collana.

Peraltro ieri sera finalmente ho trovato il tempo di gustarmi il secondo DVD: rischio di ripetermi ma continuo a stupirmi della genialità del format e del coraggio della tv d'epoca che ha voluto investire su questo progetto. Veramente un programma che non ha perso nulla della sua freschezza e che divertimento nell'assistere alle imprese delle Sturmtruppen (Bonvi era un Genio) o del Gruppo TNT. Ora non vedo l'ora di vedere il volume 3 che ho comprato qualche giorno fa!

Ancora complimenti per la cura che ci state mettendo!

A presto.