mercoledì 11 febbraio 2009

TIN TIN CHE FINE HA FATTO?

Carissimi ecco qui di seguito una lettera arrivata nella posta di gulpsupergulp. Dopo la conferma di pubblicazione dell'autore la pubblichiamo.

Roberto scrive:

Gentilissima redazione,da qualche settimana ho iniziato la raccolta straordinaria di supergulp, e non vi nascondo che all'età di 38 anni mi sembra di salire ogni settimanasulla macchina del tempo, grazie per questa splendida opportuniità, anche se non nascondo a voi un grande rammarico e spero in una vostra risposta positiva ma da quel che ho visto nella presentazione dell'opera temo che nell'arcodelle 16 uscite non sia stato ricavato uno spazio per uno dei miei personaggi preferiti:Tin Tin. Per quale motivo? ho qualche speranza?Mi auguro di si altrimenti, mio malgrado, interromperò la mia raccolta.Grato in una vostra risposta, vi saluto cordialmente.Roberto Bonfante Verona

RISPOSTA:

carissimo bonfa,
ti ringrazio per essere uno dei migliaia di fans che seguono questa iniziativa. E vorrei sapere se posso mettere questo messaggio sul ns blog. (togliendo per privacy il telefono)

Come vado dicendo in diverse interviste "mai dire mai" al momento in questa collection la Moulinsarte che detiene i diritti di Hergè grande fautore di supergulp di allora ma non + più tra noi non ha voluto rilasciare i diritti per questi motivi " vogliamo che tintin debba stare da solo nella collana senza altri personaggi". Non c'è commento, purtroppo questo è quello che succede in certi casi con gli aventi diritti. Comunque vedremo alla fine della collana di studiare qualcosa. Non disperiamo. Ti terremo informato sulle novità.
un saluto gulp
Vito Lo Russo

P.s.. il ns intento e far rivivere molti personaggi che al momento nuove generazioni non conoscono , anche un tuo contributo permetterà tra 30 anni di usare "la macchina del tempo". Il tuo contributo economico è importante, quindi se continuerai la collection potrai far conoscere la tua infanzia alla tua prole. Ricorda se non ricordiamo il passato non possiamo costruire un futuro, grazie mille.


RISPOSTA

Gentilissimo Vito,
ti ringrazio di aver preso in considerazione il mio sfogo puro e tale così come te l'ho scritto riferendomi al personaggio che nel contesto di supergulp era il mio preferito..continuerò ad essere dei vostri con la speranza che qualche cosa si possa fare, autorizzo la pubblicazione di quanto ti ho scritto e appoggio in pieno il tuo PS.
Ricordare insieme il nostro passato, inoltre, è il migliore modo per ritrovare tutto cio che poteva essere andato perso negli angoli della nostra mente...
Grazie per il tuo lavoro. Roberto

1 commento:

Moerandia ha detto...

Davvero, non ci sono parole. Chissà perchè non può stare con altri personaggi, anzi, guardando gli ottimi cd che state portando in edicola, saltano fuori prodotti migliori delle produzioni che si vedono adesso; ad esempio ho gradito molto la "SuperZia" (anche se a mio parere colorata male e non nitidissima), e sto aspettando di vedere le "Ciccione volanti". Questo senza parlare di Nick Carter, Uomo Mascherato, ecc.
Insomma, semmai sarebbe stata una valorizzazione per Tintin poter tornare nella banda di Supergulp.
Saluti.
G.Moeri