domenica 1 marzo 2009

DVD 7° ...L'Ombra che cammina!

Evvero questa volta iniziamo con un titolo forte. La cover del 7°DVD è di PHANTOM o L'Uomo Mascherato, l'ombra che cammina. L'occasione è irripetibile, far conoscere questo personaggio al grande pubblico non è da poco. E questo lo spirito del duo De Maria & Governi voluto anche nelle parole della sigla di Supergulp "...ci sono anche quelli di mamma e papà e forse qualcuno anche a te piacerà..." 30 anni dopo ripetiamo l'operazione, riscoprire i classici dei fumetti. In questo numero i Fantastici Quattro contro l'invasione dei Super-Skrulls, l'ultima apparizione di Jonny Logan con uno sgangherato superuomo, Spider-man con la notte dei cattivi (sorpresa?), e diciamo negli extra, La famiglia Spaccabue di Jacovitti con la partecipazione straordinaria di Maurizio Costanzo nel soggetto. Per finire un Nick Carter alle prese con la miniera scomparsa.

6 commenti:

Moerandia ha detto...

Buongiorno sig. Lorusso
vorrei fare i miei complimenti per gli interessanti articoli che compaiono nei libretti allegati ai dvd, in particolare per quello sugli studi di animazione e l'ultimo sui restauri che ho appena letto.
Ma i complimenti vanno fatti a tutta la squadra che ha realizzato le uscite.
Vorrei fare anche due domande:
1) Oltre alla sigla di Giumbolo che chiude i dvd ne esisteva una seconda (la ricordo come se fosse ieri, l'ho pure parodiata 2 o 3 anni fa in una mia storia), anzi forse cronologicamente la prima, ossia la prosecuzione dello stacchetto: "E quando dondolololo divento il simbolololo di tutto quellololo che gioia dà ...".
Tralaltro, era quella la musica di Giumbolo anche nelle pubblicità nickcarteriane di latte e burro Giglio.
Esiste ancora la sigla completa o è andata persa?
Ci sarà almeno nell'ultimo dvd?
2) Da dove proviene la divertente versione circense della colonna sonora di Nick Carter che accompagna i sottosommari delle voci "Extra" ed "Episodi"?
Bene, detto tutto per oggi, saluti e buon lavoro.
G.Moeri

Unknown ha detto...

Proprio ora ho finito di gustarmi l'ultimo DVD di "Supergulp!"... Che dire... sniff... Grazie per questa bella opera!
Chissà, forse la nostalgia rende magici personaggi e storie. O forse era la voglia di rivedere qualcosa di nuovo (potrebbe sembrare un ossimoro, ma dal mio punto di vista non lo è, purtroppo).

Non appena i miei nipotastri avranno l'età giusta, li farò loro vedere, sperando che anche loro subiscano la stessa magia di quelle strane immagini che mi hanno fatto sognare e pensare.

Grazie di cuore!

Moerandia ha detto...

Bene, ho visto l'ultima (purtroppo) puntata ed ho avuto risposta alle mie domande. Un enorme ringraziamento a tutti coloro che hanno realizzato questo progetto.
G.Moeri

Unknown ha detto...

Carissimo Vito,
con un certo ritardo, ieri ho finalmente terminato la visione della raccolta di Supergulp! Devo davvero ringraziare te e tutto lo staff dal profondo del cuore per le emozioni che mi avete regalato in tutte queste settimane fino alla fine (il ritorno dell'immenso Silvio Spaccesi su Patsy mi ha commosso!!).
Non lo scrivo per vantarmi o per fare il pomposo, ma colleziono DVD da anni di tutti i tipi, ho la casa piena di film, telefilm, serie animate, quindi sono abbastanza "scafato", ma mai una raccolta mi aveva entusiasmato in maniera così profonda. Quindi, ancora una volta, semplicemente: grazie.

E continuate a tenerci informati sulle iniziative dell'associazione attraverso questo blog, mi raccomando.

gulpsupergulp ha detto...

Carissimo Davide,
i tuoi complimenti valgono oro!
Perchè mi fanno capire che hai capito il sacrificio che è stato fatto per coronare un progetto lungo 10 anni. Vedrai qui nel blog come nel ns sito le iniziative che continueremo a portare avanti, e...forse ci sarà qualche altra sorpresa.
un grazie di cuore da tutti noi
vito

gulpsupergulp ha detto...

Caro G. Moeri,
ti rispondo un pò in ritardo. Comunque hai visto che le richieste e le proposte accolte in questi anni sono state esaudite... Qualcosa è rimasto fuori per motivi di linea editoriale, ma non è detto che venga fuori un qualcosa di "speciale"
grazie mille
vito